Firenze non convenzionale 2017-02-07T16:14:09+00:00

Caffè

Amblé”, luogo tranquillo a un passo dal Ponte Vecchio. Vasta scelta di panini biologici, ottimo caffé e un’interessante selezione di oggetti e mobili di modernariato. Vicino si trovano bei negozi di abiti vintage.

Caffetteria delle “Oblate” . Il caffé si trova all’ultimo piano dell’antico convento delle Oblate, trasformato in una biblioteca molto suggestiva. La sua posizione é unica:dalle grandi finestre é possibile ammirare la cattedrale e la cupola del Brunelleschi.

La Terrazza”, il caffé della Rinascente, al quinto piano dell’edificio. Vista magnifica sulla città.

Luogo perfetto per la pausa pranzo.

Robiglio”, caffé elegante vicino a Piazza della Repubblica, che offre inoltre specialità dolciarie regionali.

Volume”, luogo insolito nell’ Oltrarno, quartiere degli artigiani. Stile industriale, frequentato da giovani creativi e personaggi insoliti.

Pizza

Pizzeria del Caffé Italiano”, nel quartiere di Santa Croce, offre un’autentica pizza napoletana in 3 versioni. La mia preferita.

Mastrociliegia”, nel quartiere di Santa Croce, pizza fine nello stile firentino, molto gradevole e leggera.

Pizzeria all’interno del “Mercato Centrale”: ottima qualità, ingredienti freschi per una pizza alta e gustosa.

Ristoranti & Trattorie

Nerbone”, all’interno delMercato Centrale”: molto semplice e popolare a allo stesso tempo molto famoso a Firenze. Cucina tipica fiorentina. Indicato per la pausa pranzo.

Da Mario” trattoria vecchio stile, sicuramente da provare. Cucina tipica toscana e fiorentina.

Da Giovanni” luogo molto piacevole, perfetto se si vuole provare la famosa “bistecca alla fiorentina”.

Alle Murate” ristorante esclusivo con un menu molto interessante. I clienti gustano le specialità proposte circondati da antichi resti romani e affreschi medievali.

SE·STO on Arno”, ristorante al sesto piano dell’hotel Westion Excelsior. Vista unica, luogo romantico e affascinante. Perfetto per un brunch domenicale o per una serata speciale. Panorama unico!

Gelato & Cioccolata

L’arte del cioccolato” di Roberto Catinari, luogo suggestivo, quasi nascosto dietro piazza Duomo, offre un cioccolato di ottima qualità e gelato in un ambiente intimo.

Vestri”, nel quartiere di Santa Croce. Si possono gustare cioccolata calda, gelato, cioccolatini.

Hemingway”, nel quartiere degli artigiani dell’Oltrarno, rappresenta il posto ideale per chi come me non può fare a meno del cioccolato.Si possono assaggiare cioccolate calde molto particolari, caffé e te.