La Firenze del lusso

TOUR DEL LUSSO NON CONVENZIONALE

Il Tour del Lusso a Firenze ruota intorno alle eccellenze locali: la pelle, la gioelleria e l’arte di creare profumi insoliti.
Visiteremo luoghi esclusivi, quasi nascosti, palazzi storici nei quali troveremo la vera tradizione artigianale fiorentina e la grande vocazione che ha accompagnato la citta dal Medioevo fino ai nostri giorni, nel creare manufatti unici e originali.

Le antiche botteghe sono ancora presenti, gli artigiani sono ancora attivi e orgogliosi del loro “saper fare”, pronti a condividerlo con noi.
Visiteremo un luogo nel quale il tempo si é fermato: da antico monastero francescano a scuola, bottega e infine negozio. La sapienza fiorentina legata alla produzione di oggetti in pelle si tramanda qui da decenni con allievi che provengono ormai da tutto il mondo. Ci faremo guidare da un esperto che ci mostrerà i pellami pregiati, le tecniche utilizzate e i luoghi della produzione e della conoscenza tramandata quotidianamente da insegnante ad allievo.
La nostra ricerca continua alla scoperta di essenze e profumi rari all’interno di un antico palazzo rinascimentale: laboratorio, scrigno di piante, fiori e odori dimenticati e ritrovati.

Il percorso olfattivo comprende luoghi segreti e profumi creati ad hoc dal “naso” della maison per personalità raffinate ed esigenti, con la volontà di esprimere la propria indole attraverso note olfattive non convenzionali.
Firenze è inoltre sinonimo di alta gioielleria che scopriremo nell’atélier di uno dei piu famosi orafi fiorentini, che da sempre si rifà ad antiche tecniche etrusche e rinascimentali nella creazione di gioielli che contengono un’eredità inestimabile.
L’arte di Botticelli, le decorazioni marmoree del Duomo e del Battistero di Firenze, la pietra dei palazzi rinascimentali ed i giardini storici sono le sue fonti d’ispirazione, di una ricerca tramandata e perfezionata nel corso dei secoli.

La nostra esperienza esclusiva termina nel modo migliore possibile, rilassandoci e degustando un prosecco e i famosi panini al tartufo di uno storico negozio fiorentino, una vera istituzione in città, proprio nella via del lusso di Firenze.

Durata del tour: 3 ore circa

RICHIESTA INFORMAZIONI
2020-01-14T12:56:43+00:00