Tour del lunedì

Questa è una valida alternativa per scoprire quei luoghi che rappresentano l’essenza di questa città. Inizieremo con la visita del Battistero di San Giovanni, dove parleremo dello stile romanico fiorentino e dei meravigliosi mosaici bizantini che decorano la sua cupola . Dante, Amerigo Vespucci e Machiavelli sono stati battezzati in questo luogo. È inoltre possibile vedere al suo interno i resti di mosaici di un’antica domus romana che sorgeva nella piazza che costituisce adesso il centro religioso della città. Non troverete un luogo come la chiesa di “Orsanmichele” in nessuna parte del mondo: da mercato del grano a chiesa delle antiche corporazioni fiorentine. Visiteremo la chiesa e il museo di Orsanmichele, con le statue dei santi protettori delle cosiddette“arti”, aperto solo di lunedì, senza tralasciare la vista che offre sulla città.

La chiesa di Santa Maria Novella sarà la nostra prossima tappa, alla scoperta dell’architettura gotica fiorentina. Chiesa domenicana che ospita un crocifisso di Giotto, un affresco di Masaccio, realizzato probabilmente in collaborazione con Brunelleschi e magnifici affreschi medievali e rinascimentali.

Il tour termina con la visita all’”Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella”, dov’è ancora possibile trovare prodotti naturali, realizzati a Firenze, secondo le antiche ricette dei frati domenicani.

Durata del tour: 3 ore circa.

RICHIESTA INFORMAZIONI
2017-02-07T16:14:11+00:00