Tour panoramico

Un tour a piedi che si adatta a chi visita Firenze per la prima volta e vuole avere una panoramica della città e allo stesso tempo, una buona occasione per chi già conosce Firenze e desidera vedere angoli nascosti e ascoltare storie di personaggi che ci sono ormai familiari.

Un tour alla scoperta dell’innovazione artistica fiorentina nel corso dei secoli, con piazza Duomo e la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni con la Porta del Paradiso, il campanile di Giotto e il quartiere di Dante, cuore medievale della città.

Passando per Piazza della Repubblica, ombelico della città e per il famoso mercato del “Porcellino”, arriveremo in Piazza della Signoria: statue come il “Perseo” di Cellini e il “Ratto delle Sabine “di Giambologna ne fanno un luogo imperdibile, come il Ponte Vecchio, unico ponte medievale a Firenze. Rimarrete abbagliati dalla sua bellezza e dagli orafi che vi sono ormai da secoli. Vedremo insieme la massima espressione artistica e architettonica raggiunta nel Medioevo e nel Rinascimento a Firenze.

Durata del tour: 3 ore circa.

RICHIESTA INFORMAZIONI
2017-02-07T16:14:11+00:00